Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 17 maggio 2020 ore 15:17

Accesso ai mercati settimanali, ecco cosa cambia

Il mercato alimentare di Figline nella piazza dello stadio

Le novità a Incisa e Matassino. L’area non sarà perimetra. Come, dove e quanto mantenere le distanze. Arrivano i banchi di fiori, semi e fertilizzanti



FIGLINE E INCISA — Due giorni fa l’Amministrazione comunale di Comune di Figline e Incisa Commercio ha emesso una nuova ordinanza in merito alle misure straordinarie che riguardano i mercati, che – tra l’altro - ora saranno aperti anche agli operatori attivi nel commercio al dettaglio di fiori, piante, semi e fertilizzanti “in considerazione della stretta connessione con il settore agricolo”.

Nell’ordinanza del 15 maggio il Comune ha deciso che “limitatamente al mercato del venerdì a Incisa e al mercato del venerdì a Matassino, l’area di mercato non sarà perimetrata”. Quindi l’ingresso all’area di mercato a Matassino e a Incisa non sarà contingentato. Ciascun operatore del mercato dovrà delimitare il proprio banco impedendo l’accesso all’area laterale.

Il banco dovrà essere delimitato in modo che la vendita avvenga esclusivamente sulla parte frontale garantendo la distanza di almeno un metro durante l’ordinazione; è comunque consigliato, ove possibile, il mantenimento di una distanza interpersonale di 1,8 metri.

Comunque il Comune precisa che ogni altra misura che si rendesse necessaria durante lo svolgimento del mercato, potrà essere imposta dalla Polizia Municipale al fine di assicurare il rispetto delle misure di contenimento del contagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno