Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 09:00

Figline controllata da 50 occhi elettronici

Alcune delle nuove telecamere installate a Figline

Potenziato con altre otto nuove telecamere il sistema di videosorveglianza nel paese: ecco dove sono stati installati gli apparecchi



FIGLINE — Otto nuove telecamere per potenziare il sistema di videosorveglianza di Figline: sono state installati in questi giorni gli “occhi elettronici” per il controllo di alcuni punti sensibili del centro storico cittadino. 

Un investimento da circa 30mila euro che rientra nel più ampio pacchetto di investimenti da oltre un milione di euro per Figline avviato dall’Amministrazione comunale nella primavera scorsa. Con l’attivazione delle nuove telecamere, il numero totale di quelle in funzione per tenere sotto controllo il territorio comunale sale a 50.

Le videocamere si trovano in piazza Marsilio Ficino (lato Collegiata), due in via Oberdan e le altre dislocate nel perimetro tra via San Domenico fino a via Castelguinelli e nel vicolo della Bruciatoia verso i Giardini Del Puglia, compreso il sottopasso pedonale che collega il centro ai giardini stessi. Saranno attive entro i primi di settembre, una volta ultimato il collaudo.

Vanno ad aggiungersi alle 35 già attive (11 delle quali installate a partire dal marzo scorso) e a un sistema di controllo del territorio che conta inoltre 8 videocamere di contesto installate nelle frazioni e 5 sistemi di lettura elettronica della targa posizionati nei principali punti di accesso e di uscita del traffico veicolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno