Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca giovedì 05 agosto 2021 ore 12:15

Furto ripreso in diretta dalle telecamere

Foto di repertorio

Grazie ai filmati i Carabinieri sono riusciti a “beccare” il ladro che aveva rubato un cellulare lasciato incustodito sul tavolino di un bar



MONTEVARCHI — Si è avvicinato ai tavolini di un bar e si subito accorto che su uno di questi c’era un telefonino incustodito. Ha fatto un giretto per accertarsi che nessuno lo notasse, è tornato indietro ed ha agguantato il cellulare. La scena è stata però ripresa dalle telecamere della videosorveglianza della zona e così quando i Carabinieri di Montevarchi hanno iniziato le indagini dopo che una signora del paese aveva presentato denuncia per il furto dello smartphone è stato possibile nel giro di poco risalire all’autore.

La signora – qualche giorno fa – si era recata in un bar pasticceria del centro di Montevarchi per fare colazione: quando stava rientrando a casa ha notato di non avere più con sé il cellulare – di ultima generazione e dove custodiva i ricordi di una vita, tra sms, chat whatsapp e fotografie - e ha subito pensato di forse lasciato nel locale. Tornata al bar non ha trovato niente, ha quindi capito che il telefonino le era stato rubato e si è rivolta ai Carabinieri

I militari nel giro di poco – dopo aver ascoltato i testimoni e visionato i filmati delle telecamere private e comunali – sono risaliti al reo: si tratta di un uomo originario della provincia di Palermo, già coinvolto in svariate altre vicende giudiziarie nel territorio. I militari lo hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo. Lo smartphone è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro, per essere poi prontamente restituito alla legittima proprietaria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno