comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 23 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro tra Gomez e Calenda a Piazzapulita: «Vuole insegnare il mestiere al Prof. Galli»

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 16:40

Federica Rossi ai bucinesi “Paolo amava tutti voi”

Federica Rossi, moglie di Pablito

La moglie di Pablito è intervenuta durante la messa in suo ricordo: “Lo ringrazio per avermi portato qui”. La commozione del sindaco Benini



BUCINE — Li ha chiamati per nome: Mirella, il Sani, Filippo. E chissà quanti altri ancora avrebbe voluto citare parlando al microfono della chiesa di Sant’Apollinare al termine della messa in suffragio del marito Paolo Rossi (vedi articolo collegato).

Federica, la moglie di Pablito, è intervenuta dopo la funzione celebrata oggi pomeriggio ad un mese dalla scomparsa dell’ex giocatore, per ringraziare la gente di Bucine e della Valdambra - dove la famiglia Rossi risiede da anni – per l’affetto dimostrato. Sempre. Dal momento dell’arrivo di Paolo in questa terra dove ha trovato casa, aperto un agriturismo e messo su famiglia con lei, durante la quotidianità degli anni trascorsi qui e anche nel momento doloroso della recente malattia di Pablito. I concittadini sono sempre stati vicini, con discrezione.

“Voglio ringraziare ognuno di voi perché ognuno di voi mi ricorda un pezzo di Paolo” ha detto Federica. “Quando mi ha detto di vivere qui, non ero convinta – ricorda - ci ho messo un po’ ma Paolo amava questa terra, amava tutti voi. Devo ringraziarlo per avermi portato qui. Avete tutti rispettato il dolore, la nostra sofferenza, qualcuno sapeva tutto; non dimenticherò mai quello che avete fatto. Paolo lo sa, si è portato dietro questo ricordo. Grazie”.

Commosse anche le parole del sindaco di Bucine, Nicola Benini che ha ringraziato la comunità per essere intervenuta numerosa alla messa ma soprattutto Federica Rossi “per averci dato questa opportunità di stringerci intorno a te, alle bimbe, ad Alessandro, in questo abbraccio di cuore a Paolo. Abbiamo avuto privilegio di conoscerlo, avremo sempre nella mente il sorriso, la gentilezza, la generosità, il valore umano di Paolo”. Benini ha anche annunciato che ogni anno saranno organizzati eventi in ricordo di Pablito.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità