Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:MONTEVARCHI10°19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Israele, scontri tra polizia e manifestanti pro Pal: gli idranti delle forze dell'ordine
Italia-Israele, scontri tra polizia e manifestanti pro Pal: gli idranti delle forze dell'ordine

Attualità domenica 10 maggio 2020 ore 18:45

Fase due delle famiglie lungo gli argini dell’Arno

Domenica a piedi o in bici lungo l'argine dell'Arno

Una domenica pomeriggio soleggiata ha favorito le passeggiate a piedi, oppure in bici, di tante famiglie. Le regole sono state quasi sempre rispettate



FIGLINE E INCISA — Tanta gente, ma non è stato un assalto “fuori regola”. Gli argini dell’Arno rappresentano tradizionalmente il luogo preferito dai figlinesi per le passeggiate. E la prima domenica della cosiddetta “Fase due” non ha fatto eccezione. La strada ciclopedonale che affianca il fiume in riva destra, ha rappresentato un richiamo irresistibile per coppie e famiglie, anche in questa domenica particolare. Tutti quelli che passeggiavano erano provvisti di mascherina. Solo qualcuno in biciletta, per respirare meglio, pedalava senza protezione.

Nonostante le tante persone presenti sull’argine dell’Arno non si sono registrati affollamenti. Le persone viaggiavano a gruppi di nuclei familiari, o in coppia, distanziati di alcuni metri. Anche chi ha approfittato delle panchine per fare una breve sosta, ha rispettato le distanze, posizionandosi ai due estremi della seduta in legno.

Anche chi ha scelto di trascorrere la domenica pomeriggio nella piazza principale di Figline ha evitato di formare assembramenti. Qualche piccola coda er


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filippo Boni tra le fila del Partito Democratico con quasi 11mila voti siederà in Consiglio regionale. Per la minoranza eletto Gabriele Veneri (Fdi)
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica