Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 agosto 2020 ore 15:49

Intitolata a Casprini la piazza dello stadio

Arduino Casprini
Arduino Casprini (al centro)

A quindici anni dalla tragica scomparsa la città rende omaggio all’amatissimo e indimenticato presidente della Sangiovannnese



SAN GIOVANNI — Non poteva essere che lì, la piazza davanti allo stadio. 

ella che fino ad oggi si chiamava piazza Palermo sarà presto intitolata ad Arduino Casprini il presidentissimo della Sangiovannese calcio. La giunta comunale nella seduta di ieri ha infatti deliberato che lo spazio antistante il “Fedini” sia dedicato allo storico patron della squadra cittadina che proprio sotto la guida del noto imprenditore ha ottenuto i suoi migliori risultati e stava per agguantare la promozione in serie B.

A quindici anni dalla tragica scomparsa – avvenuta il 26 dicembre 2004 in un terribile incidente stradale - il ricordo di Casprini è ancora vivo a San Giovanni.  Come si legge nella delibera di giunta, Casprini “viene ancora oggi considerato uno tra gli uomini più stimati della comunità sangiovannese e non solo per i suoi successi imprenditoriali e sportivi, ma anche per la sua umanità e correttezza. È stato uno dei più importanti imprenditori della Toscana, con interessi in molti settori e affari in varie parti del mondo, nonché presidente dell’AC Sangiovannese 1927 S.p.A. che proprio sotto la sua presidenza ha raggiunto risultati storici di classifica”. 

In considerazione di tutto ciò il Comune del Marzocco ha deliberato l’intitolazione della piazza al suo concittadino e tra qualche giorno – terminati l’iter burocratico e la realizzazione della nuova segnaletica – San Giovanni avrà nel suo stradario “piazza Arduino Casprini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno