Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 17:30

Covid in Valdarno, non abbassiamo la guardia

infermiera con mascherina

Emergenza Coronavirus, situazione confortante in tutta la vallata. I dati delle Asl: nessun nuovo caso nella giornata, ma l’attenzione va mantenuta



VALDARNO — Nessun nuovo caso di Coronavirus in tutto il Valdarno. Ed uno solo in tutta la Toscana. Sono confortanti i dati relativi alla giornata di oggi comunicati dalle Asl competenti per il territorio. Nel Valdarno aretino non si registrano contagi da quattro giorni consecutivi, mentre nella parte fiorentina l’arco di tempo senza positività al Covid è più ampio: tredici giornate.

Se i numeri parlano chiaro e fanno ben sperare nella prossima uscita definitiva dall’emergenza sanitaria i valdarnesi non devono però abbassare la guardia. I casi di Coronavirus sono stati molti nella zona e i passi avanti fatti nelle ultime settimane sono frutto dei comportamenti corretti – distanziamento sociale e uso delle mascherine – tenuti dalla gran parte della popolazione. Come sottolineano in ogni occasione i sindaci dei comuni valdarnesi e come ha ripetuto oggi ancora una volta Antonio D’Urso direttore generale della Asl Toscana Sud Est, bisogna ancora mantenere alta l’attenzione e non abbandonare le nuove abitudini per la salute propria e quella degli altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno