Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 17:12

Covid, punti vaccinali nel Valdarno Fiorentino

La Società della Salute prepara una rete con le farmacie, medici e pediatri e con le associazioni di volontariato per reperire spazi, uomini e mezzi



VALDARNO FIORENTINO — La Società della Salute Fiorentina Sud Est si organizza in vista dell'accelerazione della campagna vaccinale di massa anti-Covid. Tanto per cominciare, in ciascuno dei 14 Comuni della SdS Fiorentina Sud Est compreso Figline Incisa Valdarno, Reggello e Rignano sull’Arno, saranno messi a disposizione uno o più punti vaccinali, dotati dei necessari standard di sicurezza.

Allo stesso tempo, la Società della salute chiama a raccolta il personale sanitario in quiescenza, privato, o comunque attualmente non coinvolto direttamente nella campagna vaccinale, per fornire il proprio aiuto quando la campagna vaccinale entrerà pienamente nel vivo.

Chi volesse già manifestare la propria adesione, già da adesso può contattare la SdS attraverso l'indirizzo mail: sds.firenzesudest@uslcentro.toscana.it.

Previsto, inoltre, il coinvolgimento dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta per il coordinamento necessario e il supporto delle attività ordinarie e straordinarie che si presenteranno durante la campagna vaccinale. Saranno stretti accordi con le associazioni di volontariato per agevolare la vaccinazione della popolazione, attraverso la disponibilità di spazi, strutture e mezzi di locomozione e, laddove possibile, di personale sanitario. E sarà creata una rete delle farmacie sia pubbliche che private per supportare la campagna vaccinale per le materie di competenza. Infine, sarà direttamente coinvolta la popolazione della SdS per attivare tutte le risorse di comunità necessarie per completare prima possibile la vaccinazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità