Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 16:22

Covid a Reggello, le strade e le piazze a rischio

Il sindaco Piero Giunti con i carabinieri (foto di repertorio)
Foto di: Paolo Ricci

Ecco l’elenco, frazione per frazione, dei luoghi in cui scatta il divieto di stazionamento per le persone. Prevista una pesante sanzione pecuniaria



REGGELLO — Piero Giunti lo aveva promesso nei giorni scorsi: presto ci sarà un’ordinanza con il divieto di stazionamento e assembramenti delle persone in quelle piazze o luoghi di maggiore criticità. E puntualmente il documento amministrativo è stato emanato dal sindaco reggente.

A partire da, domani (martedì 16 marzo 2021) e fino a domenica 21 marzo, dalle ore 16.00 fino alle ore 22.00 scatta per alcuni luoghi del territorio comunale di Reggello il divieto di stazionamento per le persone “salva l’attesa in coda per poter accedere agli esercizi pubblici ed agli esercizi commerciali legittimamente aperti nel rispetto delle distanze minime interpersonali”. Inoltre l’ordinanza del sindaco prevede la possibilità di attraversamento “soltanto per accedere agli esercizi pubblici ed agli esercizi commerciali legittimamente aperti, ai luoghi di culto nonché alle abitazioni private ed agli uffici pubblici e privati compresi nell’area”.

Questi provvedimenti riguardano i seguenti spazi pubblici: Capoluogo: Piazza Potente, Via Carnesecchi, Piazza Roosevelt, Piazza Aldo Moro (escluso sabato mattina in occasione del mercato settimanale) Vicolo Meucci; Cascia: Piazza San Pietro, Via J.F. Kennedy e Piazza Carolina Lombroso Calò; Vaggio: Piazza della Repubblica, Piazza Salvemini e Via Torquato Tasso; Matassino: Via Giovanni XXIII°, Via della Libertà e Via Treves; Pietrapiana: Via A. Costa, Via P. Togliatti e Via Monsignor Berti; Donnini: Piazza Fiaschi, Via Diaz e Via della Chiesa Nuova; Tosi: Piazza Leopardi e Piazza Caduti nei Lager; San Clemente: Via Giusti.

I trasgressori saranno oggetto di una sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 400 fino a 1.000 Euro, nonché con le sanzioni accessorie previste.

Il provvedimento preso da Giunti trova fondamento e giustificazione in forza degli ultimi dati disponibili forniti dai competenti servizi della Ausl Toscana Centro sulla diffusione della pandemia, che testimoniano una crescente diffusione del virus nel territorio del Comune e una aumentata velocità di contagio dovuta anche alla presenza delle sue varianti più aggressive dal punto di vista infettivo. Tra l’altro nel Comune di Reggello si continua a verificare l’ipotesi prevista dall’ultimo Dpcm che all’art. 21 comma 2, ossia una zona in cui vi è un’incidenza settimanale di contagi cumulativa superiore a 250 contagi ogni 100mila abitanti.

Le zone del territorio comunale che sono oggetto delle limitazioni decise dal sindaco sono state individuate in virtù di una dettagliata informativa della Polizia Municipale, con la quale si riscontravano “criticità a causa dello stazionamento di persone in alcune piazze e vie del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità