Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 12:17

Mostra ai carabinieri una carta d’identità falsa

Un uomo di quasi cinquant’anni è stato arrestato in flagranza di reato e oggi sarà processato con rito direttissimo. La storia dei un documento estero



FIGLINE E INCISA — I carabiniere del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Figline Valdarno, nel pomeriggio di sabato hanno colto, in flagranza di reato, un uomo di quasi cinquant’anni. Tutto è iniziato nel pomeriggio, durante un controllo per la prevenzione e repressione dei reati in genere. Un uomo, di origini tunisine, quando è stato fermato dai Carabinieri, ha iniziato a destare sospetti poiché particolarmente agitato.

Il tunisino veniva trovato in possesso di una carta d’identità bulgara che è poi è risulta contraffatta. Il documento riportava le sue generalità e anche la sua effigie fotografica. Ma la carta di identità lo qualificava fittiziamente come cittadino bulgaro con residenza in Sofia. Tra l’altro il documento risultava anche valido per l’espatrio.

I carabinieri, dopo aver accertato la falsità del documento, hanno dichiarato in arresto l’uomo, che dopo le formalità di rito, è stato trattenuto all’interno della camera di sicurezza, in attesa del processo che si svolgerà questa mattina con rito direttissimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno