Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 11:27

Covid a Reggello, Giunti ha chiesto più controlli

Piero Giunti, sindaco reggente di Reggello

Preoccupano gli ultimi dati sui contagi. Il sindaco “vedo per strada troppe persone con la mascherina sotto il naso o tanti giovani addirittura senza”



REGGELLO — Da giorni il sindaco reggente Piero Giunti aveva espresso una preoccupazione per quanto stava succedendo nel suo comune, sul fronte della prevenzione all’epidemia da Covid-19: “purtroppo vedo per la strada ancora troppe persone con la mascherina sotto il naso o gruppi di giovani addirittura senza. Ho chiesto alle forze dell’ordine maggiori controlli e fermezza difronte a chi trasgredisce le prescrizioni e i protocolli ad oggi vigenti”.

E ieri pomeriggio, in concomitanza con l’ultimo dato giornaliero sui dati del contagio (9 nuovi contagi), il sindaco Giunti ha annunciato un giro di vite sui controlli: “Già da questo pomeriggio, le forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia Municipale, effettueranno controlli più stringenti e mirati verso quei luoghi del nostro territorio considerati a rischio per la presenza di troppe persone (giovani … e non solo!) che dopo le ore 18.00 restano fuori dai vari locali, ignorando le disposizioni e i comportamenti da tenere per evitare il contagio da Covid-19”.

“È inutile dire a parole che la scuola è importante e deve restare aperta” avverte il sindaco “ed inutile esprimere la solidarietà a tutte quelle categorie e pubblici esercizi che in questo periodo sono costrette a restare chiuse o non lavorare, se poi continuiamo con troppa superficialità ad ignorare i corretti comportamenti da mettere in pratica”.

“In attesa che si arrivi la vaccinazione di massa, l’unico modo per evitare il diffondersi dei contagi è usare prudenza, responsabilità e rispettare le regole: mascherina sempre, lavarsi le mani spesso, areare le stanze, mantenere le distanze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno