Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 19:46

Covid-19, salgono a 29 i casi in Valdarno

Continuano ad aumentare le persone che hanno contratto il Coronavirus, ogni comune della vallata ha almeno una persona contagiata



VALDARNO — Quattro nuovi casi di Coronavirus in Valdarno sono stati accertati nella giornata di oggi: il primo a Montevarchi, nel pomeriggio si è avuta poi notizia di un positivo al test Covid-19 a San Giovanni (dove le persone contagiate arrivano a sette) mentre in serata è stato comunicato di un nuovo caso nel comune di Castelfranco Piandiscò e di un altro a Bucine.

Dei quattro nuovi contagiati, solo il paziente sangiovannese si trova in ospedale ricoverato al San Donato di Arezzo, mentre gli altri sono in discrete condizioni a casa.

Ad oggi, la situazione – comune per comune – è questa:

San Giovanni – 7 casi, si tratta di: un uomo di 46 anni, uno di 48 anni, una donna di 42 anni e una di 54 anni oltre a tre persone di cui non sono stati resi noti genere ed età. Tutti si trovano presso il loro domicilio tranne una persona ricoverata all’ospedale di Arezzo.

Figline-Incisa – 4 casi, si tratta di: un uomo di 66 anni e altre due persone di cui non sono stati comunicati il genere e l’età, tutti ricoverati in ospedale. Una donna di 49 anni domiciliata al Matassino (ma residente a Castelfranco) è invece in cura presso la sua abitazione.

Loro Ciuffenna – 3 casi, si tratta di: un uomo di 53 anni, un uomo di 37 anni e una donna di 33. I tre pazienti si trovano nelle loro case in isolamento.

Bucine – 2 casi, si tratta di un uomo di 42 anni che si trova presso il proprio domicilio e di un’altra persona di cui non sono stati resi noti i dati anch’essa presso la propria abitazione.

Castelfranco – 2 caso, si tratta di: un uomo di 43 anni in cura nella propria abitazione e di un uomo di 66 anni anche lui presso il proprio domicilio.

Cavriglia – 2 casi, si tratta di: una donna di 28 anni e una signora di 52 anni: entrambe si trovano presso le rispettive abitazioni.

Pergine – 3 casi; si tratta di: una donna di 42 anni in isolamento presso il suo domicilio, una signora di cui non sono stati resi noti i dati e che ha contratto il virus dal personale della Gruccia contagiato, anche lei in cura a casa. Un uomo di 43 anni ricoverato in ospedale.

Terranuova – 2 casi, si tratta di: un uomo di 34 anni e una donna di 49 anni, entrambi in cura presso la propria abitazione.

Rignano sull’Arno – 2 casi, si tratta di: una ragazza di 29 anni che si trova in isolamento nella propria abitazione e di una persona di cui non sono stati resi noti genere ed età che si trova all’ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze.

Montevarchi – 1 caso; si tratta di una persona di cui non sono stati resi noti genere ed età, in isolamento presso la sua abitazione insieme alla famiglia.

Reggello – 1 caso, si tratta di una persona, di cui non sono stati resi noti genere ed età, in isolamento e in cura a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno