Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità domenica 04 luglio 2021 ore 07:00

Così Terranuova aiuterà le vittime di violenza

donna maltrattata
foto di repertorio

Il consiglio comunale approva all’unanimità una mozione del Centrodestra: ecco le iniziative a sostegno delle donne



TERRANUOVA — Durante l’ultima seduta del consiglio comunale di Terranuova è stata approvata alla unanimità una mozione proposta dal Gruppo Consiliare Centrodestra per Terranuova, sulla violenza di genere. Il movimento di minoranza ha sottoposto al vaglio del parlamentino una serie di azioni concrete cui hanno aderito “in primis l’assessore Caterina Barbuti e la Consigliera Francesca Faelli (Movimento Ecologista Terranuova)” sottolineano dal gruppo Centrodestra.

“Il Consiglio Comunale ha deliberato che l’amministrazione di Terranuova si faccia promotrice - anche attraverso la delegata della Conferenza dei Sindaci nei vari tavoli istituzionali - di una progettazione che favorisca il reinserimento nel tessuto sociale ed economico di donne vittime di violenza”.
“Inoltre – aggiungono i consiglieri di opposizione - che alcune abitazioni di edilizia residenziale pubblica o di altre forme di edilizia sociale e di eventuali immobili residenziali nelle disposizioni del Comune, possano e debbano essere destinate alle donne vittime di violenza".

"Infine un invito pressante alla Regione Toscana ed Asl Sud Est a istituire anche nel nostro territorio il Seus – un servizio sperimentale istituito dalla Toscana – che consiste in una attività sociale di emergenza h24 per fronteggiare situazioni gravi e improvvise”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno