Attualità giovedì 12 marzo 2020 ore 19:23
Coronavirus, tre nuovi casi in Valdarno

Si tratta di un paziente di Figline-Incisa ricoverato in ospedale e di due cittadini del Valdarno aretino che si trovano in isolamento nella loro abitazione
VALDARNO — Si registra oggi un’impennata di contagiati di Coronavirus nella vallata. Sono tre infatti i valdarnesi che hanno contratto il Covid-19.
Il sindaco Giulia Mugnai ha comunicato poco fa di aver ricevuto notizia dalla Ausl Toscana Centro un nuovo caso positivo: si tratta di una persona “residente nel comune di Figline-Incisa e ricoverata presso l’ospedale di Santa Maria Annunziata. L’Azienda Sanitaria ha ricostruito il quadro dei contatti stretti da porre in quarantena preventiva”. Questo sarebbe il terzo caso di persone del paese contagiate finora.
Altre due persone, questa volta del Valdarno aretino, sono in cura per essere risultate positivi al test Coronavirus.
L’azienda sanitaria Toscana sud est ha comunicato che si tratta di una donna di 33 anni e di un uomo di 37, ma non è stato specificato dove vivano. È stato però reso noto che entrambi sono al domicilio in sorveglianza attiva e che si tratta di contatti di casi già noti.
L’Azienda si è già raccordata con i sindaci per gli adempimenti necessari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI