Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 18:01

Coronavirus, oggi 36 casi in Valdarno aretino

A far salire fortemente il bilancio rispetto ai giorni scorsi, le trenta persone della Rsa di Bucine risultate positive al test Covid-19



VALDARNO — Il Valdarno aretino registra oggi 36 nuovi casi di Coronavirus. La maggior parte delle persone risultate contagiate, sono operatori e degenti della Rsa di Bucine. A seguito di un caso riscontrato nei giorni scorsi, personale e ospiti della casa di riposo Fabbri Bicoli sono stati infatti sottoposti a tampone e i risultati di questa mattina parlano di 8 operatori contagiati e 22 degenti. Nell’elenco emesso dalla Asl Toscana sud est – che non specifica comuni di residenza né ulteriori dati dei pazienti – figurano persone di età avanzata, fino a 95 anni.

Oltre a loro, vi sono altri sei casi di cui non si conosce il paese di provenienza.

Tra i 36 nuovi positivi al Covid-19, risultano 23 donne e 13 uomini; quasi tutti sono in cura presso il proprio domicilio, mentre un uomo di 69 e uno di 70 sono ricoverati all’ospedale di Arezzo, rispettivamente nel reparto di malattie infettive e terapia intensiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno