Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 07:00

“Con Nenci il centrodestra può prendere Reggello”

Franco Banchi
Franco Banchi

Elezioni comunali, Banchi (Popolari toscani europei): “Candidatura competitiva, alle amministrative potrebbero esserci sorprese”



REGGELLO — Strappare Reggello al centrosinistra è possibile. Ne è convinto Franco Banchi leader dei Popolari Toscani Europei movimento che appoggia Veronica Nenci candidata sindaco del centrodestra alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre che sfiderà Piero Giunti, attuale primo cittadino reggente.

“Solo pochi anni fa, le comunali nel Valdarno erano una partita disperata per coloro che ambivano a creare un'alternativa al centrosinistra” sottolinea Banchi, già consigliere regionale Udc ed oggi presidente dei Popolari Toscani Europei.

“Si parte da Rignano, in cui la lista del sindaco Lorenzini ha spedito per la prima volta all’opposizione il Pd, si prosegue con Figline-Incisa dove per pochissimi voti il centro-destra ha dovuto alzare bandiera bianca, si può finire a Reggello, comune nel quale le prossime elezioni potrebbero darci vere e proprie sorprese".

Banchi fa una considerazione specifica su Reggello: “Qui il Pte, insieme ad Udc e Popolo della Famiglia, appoggia convintamente la candidatura di Veronica Nenci che ci sembra un giusto mix tra rappresentatività civica, collegamento con associazioni e realtà del territorio, esperienza politica. Le sue prime uscite su sanità, lavoro, recupero dell’identità del territorio reggellese ci sembrano andare nella giusta direzione”. 

“Fa piacere – conclude Banchi - che tutto il centrodestra unito si sia riconosciuto in questa candidatura fortemente competitiva”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità