Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 11:29

Centri estivi per i ragazzi, è partito il bando

Il Comune ha fissato quali sono i requisiti necessari per presentare la domanda. Possono partecipare le associazioni del Valdarno fiorentino e aretino



FIGLINE E INCISA — L’Amministrazione comunale ha approvato lo schema di bando, i criteri e il tipo di domanda che occorre presentare per allestire i centri estivi denominati “Estate ragazzi 2020”, con i quali il Comune intende offrire alle famiglie delle proposte di socializzazione ed educazione per i loro figli durante il periodo estivo, diversificate per età e tipologia.

Il bando, che resterà pubblicato da oggi 16 marzo fino al 10 aprile (coronavirus permettendo) serve per selezionare le proposte che arriveranno delle varie associazioni e organizzazioni. A questo bando possono essere interessate le associazioni culturali, sportive o di volontariato, le cooperative sociali o altre organizzazioni senza scopo di lucro con sede operativa nei comuni del Valdarno fiorentino e aretino, i cui operatori che saranno a contatto con i bambini e i ragazzi, devono essere in possesso dei previsti titoli qualificativi.

Le organizzazioni che si propongono per “Estate ragazzi 2020” si devono impegnare a raccogliere le iscrizioni (rendicontando le presenze per ciascun turno) entro il 5 giugno 2020. Per il centro estivo riservato ai bambini dai 3 ai 6 anni la scadenza è prorogata al 19 giugno 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno