Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 14:19

Incontri di catechesi, parrocchia va su YouTube

L'interno della chiesa di Rignano Sull'Arno

Iniziativa di monsignor Gabriele Bandini nel periodo quaresimale per far fronte alle restrizioni normative per impedire il contagio da Covid.19



RIGNANO SULL'ARNO — Monsignor Gabriele Bandini, parroco di Rignano sull’Arno, aveva preannunciato “Iniziative a distanza” per far fronte alle disposizioni contro il contagio Covid-19: “Con dolore vi comunico che come in tutte le chiese italiane non ci potremo riunire per celebrare la S. Messa, compresi i funerali. La chiesa sarà però sempre aperta e vi invito ad entrarvi per la preghiera personale, in alcuni orari sarà anche esposto il Santissimo Sacramento. Anche tutti gli altri incontri sono sospesi. Vi comunicherò eventuali iniziative "a distanza" per vivere questo tempo, in cui ci viene chiesto un enorme sacrificio, con fede e nella preghiera comune anche se non fisicamente insieme”.

Ecco che puntualmente il dinamico parroco di Rignano sull’Arno ha mantenuto la promessa: “l’incontro della catechesi quaresimale sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della parrocchia che dovrebbe essere attivo. Altrimenti in diretta su questa pagina. I più giovani in famiglia potrebbero aiutare i meno pratici di questi mezzi a vedere la diretta. Questo il link per poter trovare il canale YouTube della parrocchia https://www.youtube.com/channel/UCTGYLbJmhmyx0ht_KG4sxeA”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno