Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 20 novembre 2021 ore 13:59

Un focus sul turismo tra progetti e prospettive

Importante incontro dedicato al settore al Museo "Mine" nel vecchio Borgo di Castelnuovo dei Sabbioni. Soddisfatto il sindaco Degl'Innocenti o Sanni



CAVRIGLIA — E' stato un appuntamento importante per l'intero settore turistico quello svolto oggi nell’Auditorium del Museo “MINE” nel vecchio Borgo di Castelnuovo dei Sabbioni ed organizzato dall'Amministrazione Comunale di Cavriglia.

L'incontro ha avuto come oggetto principale l’illustrazione dei progetti di particolare interesse promozionale per l'intera comunità cavrigliese come il recupero dell'area mineraria, l’ampliamento del campo da golf, la realizzazione dei campi da padel, gli eventi di cicloturismo, Il Parco d’Arte di Bellosguardo e l’informativa relativa ai dati della stagione turistica appena conclusa, con particolare attenzione all’abbattimento dell’imposta Tari.

Nella seconda parte dell'evento, inoltre, gli operatori del settore turistico-ricettivo (produttori, ristoratori, albergatori e aziende agrituristiche) hanno incontrato alcune classi quinte, ad indirizzo turistico-alberghiero, degli Istituti superiori 'Valdarno' e 'Vasari' della nostra vallata.

Cavriglia, prima per presenze turistiche nel Valdarno aretino da anni, crede fortemente nell'importanza economica di questo settore, e con l'appuntamento odierno ha voluto ancora una volta rilanciare le molteplici iniziative ed attività già in svolgimento e a disposizione o prossime all'avviamento.

Il settore del turismo è stato indubbiamente tra i più colpiti dal Coronavirus: finalmente si torna a vedere la luce in fondo al tunnel della pandemia, ma per accendere e sviluppare quella luce occorrono anche progetti come quelli messi in campo dall'Amministrazione Comunale.

“Il workshop tra aziende e studenti del territorio -  commenta il Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni - ha accresciuto le esperienze dei giovani, che certamente hanno fatto tesoro dei tanti consigli avuti nel corso dell'incontro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno