Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 11:27

Contributi per pagamento utenze, 40mila euro

Il comune di Cavriglia ha aperto un bando riservato alle famiglie in difficoltà. Le risorse serviranno per il pagamento di energia elettrica, gas, Tari



CAVRIGLIA — Aperto un bando destinato alle famiglie in difficoltà per il pagamento delle utenze. Si tratta di ben 40mila euro che il Comune mette a disposizione. Sarà possibile aderire fino al 31 dicembre.

L'obiettivo è quello di aiutare i cittadini in difficoltà. Le risorse saranno destinate per il pagamento delle utenze di energia elettrica, gas e Tari.

Le agevolazioni consistono nel rimborso di una quota delle fatture aventi data successiva al 1 gennaio 2021, regolarmente pagate, da consegnare insieme alla domanda.

I contributi massimi sono di 200euro  per ogni ambito di spesa (TARI, Energia elettrica e Gas) per un totale massimo di 600euro, ed ogni nucleo familiare può presentare un'unica domanda per l'abitazione di residenza anagrafica.

Per poter partecipare al bando occorre essere residenti nel Comune di Cavriglia, essere intestatari di un'utenza domestica individuale (non aziendale) e presentare una dichiarazione ISEE in corso di validità, pari o inferiore a 15mila euro, con questo limite eventualmente innalzato a 18mila euro in caso di nucleo familiare composto da almeno cinque componenti.

A seguito della chiusura del bando sarà stilata una graduatoria per l'erogazione dei rimborsi fino all'esaurimento del budget pari a circa 40mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno