Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 17 luglio 2020 ore 13:00

Torrenti, è il momento di intervenire

Lavori sul torrente Cervia
I lavori avviati oggi sul torrente Cervia

Hanno preso il via i lavori di ripulitura dei corsi d’acqua del territorio: operazione sicurezza in vista delle piogge autunnali



CAVRIGLIA — Sono iniziati oggi i lavori straordinari per la messa in sicurezza di alcuni torrenti che percorrono il territorio di Cavriglia. L’intervento - a cura dei tecnici del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno – prevede l’eliminazione dei sedimenti che si trovano nel letto dei corsi d’acqua e della vegetazione cresciuta sulle sponde.

Il piano di lavoro è iniziato oggi sul torrente Cervia e terminerà il 24 luglio quindi - dopo il 15 agosto – gli addetti si sposteranno sul Vacchereccia e sul San Cipriano, sia nella parte che interessa il comune di Cavriglia sia nell'ultimo tratto dei borri nel territorio di San Giovanni.

Anche in questo caso si tratta di manutenzione straordinaria con la rimozione di piante, erba ed arbusti e la messa in sicurezza idraulica per l'intero tratto, non soltanto quello che attraversa gli omonimi centri abitati.

L’intera opera sarà completata entro la fine di agosto, in modo da prevenire anche le possibili ed abbondanti precipitazioni atmosferiche autunnali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno