comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 17°26° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 05 agosto 2020
corriere tv
Passo dello Stelvio: 30 centimetri di neve a inizio agosto

Sport mercoledì 29 luglio 2020 ore 14:56

San Giovanni avrà una cittadella dello sport

Il palagalli
Foto di: Walter Giannetti - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=80365648

Compiuti i 40 anni il Palagalli si trasforma in una nuova realtà per ospitare tante altre discipline sportive e rispondere alle necessità dei giovani



SAN GIOVANNI — Ha da poco festeggiato i suoi primi quaranta anni e non c’è niente di meglio di una svolta per affacciarsi al futuro con nuovo slancio per celebrare questo importante compleanno. Il Palagalli di San Giovanni si trasforma da palazzetto a cittadella dello sport.

Il centro sportivo di via Bolzano - costruito tra il 1978 e il 1980 – cambia volto e si appresta ad ospitare varie discipline, anche quelle considerate minori ma che in realtà tali non sono e che appassionano molti valdarnesi.

La decisione di rafforzare l’offerta sportiva della struttura è stata confermata dall’amministrazione municipale: l’intenzione è quella di realizzare una “cittadella dello sport attraverso l’arricchimento di ulteriori spazi nell’area in prossimità del Palagalli, grazie alla fondamentale e stretta collaborazione tra il Comune e le società sportive che praticano vari sport, cosiddetti minori. Attualmente – spiegano dal municipio sangiovannese - il palazzetto di via Bolzano oltre al campo interno dispone di due campi esterni da basket ed uno da minibasket, in aggiunta anche lo spazio per ping pong e biliardino. Arricchendo ulteriormente questa area con strutture e servizi si verrebbe a creare una zona completamente e trasversalmente dedicata a varie discipline sportive al coperto e rivolta soprattutto ai più giovani. I giovani infatti sono sempre stati la forza della storia del Palagalli, che di ragazzi e ragazze del Valdarno ne ha fatto atleti riconosciuti oltre i confini regionali. Ed è proprio pensando al loro futuro che si è scelto di intraprendere questa nuova strada”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca