Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 14 ottobre 2022 ore 19:10

Spara ad una gattina lei muore dopo 10 giorni

Sybilla dopo essere stata colpita era stata gettata in un secchio. Soccorsa subito da Enpa ha lottato ma non è sopravvissuta



CAVRIGLIA — "E’ morta questa notte Sybilla, la gattina a cui hanno sparato e poi è stata buttata nel secchio dieci giorni fa a Cavriglia, lo scorso 4 ottobre". A spiegarlo Enpa. Proprio i suoi i volontari della Sezione del Valdarno erano intervenuti a soccorrerla dopo aver ricevuto una segnalazione. 

Sybilla è stata portata presso una clinica veterinaria dove è stata ricoverata. Le sue condizioni sono apparse fin da subito difficili a causa dei proiettili rimasti all’interno del corpo in una posizione non operabile. Dopo il ricovero Sybilla è stata dimessa per proseguire le cure a casa, accolta da Letizia, una volontaria dell’Enpa di Valdarno. La gattina, seppur sofferente, sembrava migliorare, fino a quando ieri notte è morta. 

Nel frattempo il Comune di Cavriglia ha fatto una denuncia per maltrattamento contro ignoti, denuncia presentata anche da Enpa. "La Polizia Municipale di Cavriglia ha avviato le indagini che, grazie anche all’ausilio delle immagini delle telecamere presenti, hanno portato all’individuazione del responsabile di questo ignobile atto: un cacciatore residente nella provincia di Firenze. Il Prefetto deciderà nelle prossime ore del sequestro delle armi e della revoca della licenza di caccia dell’uomo" chiariscono sempre da Enpa.

“Siamo sconvolti dalla crudeltà e dalla violenza – afferma Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa - esercitata nei confronti di Sybilla a cui prima hanno sparato e che è poi stata gettata tra i rifiuti ancora viva, come un sacco di immondizia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno