Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 16 dicembre 2019 ore 17:11

Si finge fruttivendolo e deruba anziano

Il colpo davanti al Comune, poi scappa col furgone. Il malvivente identificato grazie ai filmati della videosorveglianza, il complice in fuga



CAVRIGLIA — Ha fermato il furgone bianco proprio davanti al Comune di Cavriglia, ha aperto gli sportelli mettendo in mostra le cassette che aveva riposto sul mezzo: sembrava proprio uno dei tanti ambulanti che vanno in giro per i paesi a vendere frutta e verdura. 

L’uomo ha aspettato che passasse qualcuno e alla fine ha fermato un pensionato che, in sella a una Vespa, girava nelle vicinanze. Poi ha proposto al pensionato di comprare una cassetta di frutta. 

Mentre i due stavano accordandosi sulla vendita, il malfattore è riuscito con destrezza a sfilare dal portafogli dell’anziano cento euro. Quindi ha chiuso il furgone – alla cui guida c’era un complice - e se ne è andato in tutta fretta. Il pensionato si è subito accordo dell’accaduto e ha tentato di inseguire il mezzo; non riuscendoci, si è poi rivolto ai Carabinieri del paese. 

Gli uomini dell’Arma, dopo aver visionato i filmati di videosorveglianza e aver mostrato al derubato alcune foto di sospettati, hanno identificato il malvivente che giorni fa ha messo a segno il colpo: si tratta di un disoccupato campano con precedenti penali. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato inoltre richiesto il foglio di via obbligatorio dal Comune di Cavriglia. Il complice, invece, non è stato ancora identificato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno