Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 12:15

Riserva vaccini, tanti chiedono aiuto al Comune

persona al computer
Foto di repertorio

Covid: oltre 200 persone hanno beneficiato del supporto per effettuare le prenotazioni online. Il servizio esteso fino alla fine del mese



CAVRIGLIA — Oltre duecento persone, non solo residenti a Cavriglia, hanno beneficiato del servizio di aiuto gratuito alla prenotazione online dei vaccini anti-Covid attivato lo scorso 27 marzo. Per venire incontro alle esigenze di tutti, il Comune ha deciso di estendere il servizio di supporto a chi non è in grado di prendere appuntamento per la vaccinazione via internet fino alla fine del mese di maggio, per tutte le categorie che hanno diritto alla richiesta in questa fascia temporale.

L'iniziativa era nata da una sinergia che ha coinvolto il Comune di Cavriglia e la locale sezione della Misericordia trovando l'immediato l'aiuto logistico anche dei circoli delle varie frazioni del territorio.

“Gli oltre duecento richiedenti a seguito della nascita di questa iniziativa” ha detto il sindaco Leonardo Degl'Innocenti “hanno confermato la forte necessità del servizio”.

Un servizio che quindi, continuerà ad essere a disposizione nelle prossime settimane: tutti coloro che sono nati tra il 1952 ed il 1956 (con allargamento anagrafico previsto a breve fino alla classe 1960), che sono da considerare come appartenenti alle categorie fragili o che accudiscono queste persone (i cosiddetti caregiver) possono recarsi nel rispetto delle norme igienico sanitarie previste, presso uno qualsiasi dei punti a disposizione per espletare la pratica della prenotazione online.

I richiedenti dovranno essere muniti di telefono cellulare funzionante (sul quale sarà inviato via sms ora e luogo delle vaccinazioni), tessera sanitaria e per le categorie fragili la dimostrazione dell'esenzione nella propria cartella clinica. Il servizio è totalmente gratuito ed è possibile rivolgersi alle sedi cavrigliesi anche per informazioni, chiarimenti e completamento della pratica di pre-adesione, e fino a fine maggio è esteso anche al circolo Sociale di Massa Sabbioni.

I luoghi e gli orari a disposizione sono:

-Cavriglia: presso la sede della Misericordia in Viale Principe di Piemonte 23, con orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18;

-Castelnuovo dei Sabbioni: presso il Circolo Sociale in Via XXV Aprile 6, ogni giovedì in orario15- 17;

-Neri: presso il Circolo “La Pace” in Piazza dei Pini 6, ogni lunedì dalle 15 alle 17;

-Massa Sabbioni: presso il Circolo Sociale ogni sabato dalle 10 alle 12;

-S. Barbara: presso il Circolo Arci in Piazza 1 Maggio, ogni martedì 15-17;

-Meleto Valdarno: presso il Circolo Sociale in Viale Barberino 9, ogni mercoledì dalle 15,30 alle 17,30;

-Vacchereccia: presso il Circolo in via Vacchereccia 136, ogni venerdì 15-17;

-Montegonzi: presso la biblioteca in via Bartolo da Montegonzi 9, ogni mercoledì dalle 15 alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno