Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 11:04

Raccolti oltre 3000 euro per i terremotati

Grande successo per le due iniziative, la maratona musicale "Uniti e Riuniti" e la cena benefica. A breve partirà un altro viaggio della solidarietà



CAVRIGLIA — Tutti insieme, “Uniti e riuniti”, a sostegno delle popolazioni terremotate. Bagno di folla al teatro comunale per la maratona musicale promossa dagli artisti valdarnesi su iniziativa dell'associazione “Lasciami sognare”. Un grande evento di solidarietà nato da una triste coincidenza. Filippo Paci e Sara Sandoli, qualche tempo fa, conobbero ad un concorso canoro Lucrezia Piermarini. Con Lucrezia, Filippo e Sara sono rimasti in contatto e furono tra i primi ad apprendere della tragica scomparsa di sua nipote di appena 18 mesi Marisol. Una della tante vittime schiacciate dal peso delle macerie provocate dal terremoto ad Amatrice. 

La notizia fece il giro d'Italia e subito da Filippo e Sara nacque l'idea della maratona musicale che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico anche grazie alle associazioni di volontariato guidate dal Comitato Festeggiamenti Perdono Cavriglia che in contemporanea presso il locali della Filarmonica hanno organizzato una cena benefica, ovviamente, a base di amatriciana.

Il ricavato di entrambe le manifestazioni destinato alle popolazioni terremotate del Centro Italia è stato superiore ai 3 mila euro. Nel frattempo i cittadini che volessero donare beni di ogni genere ai popoli terremotati possono ancora farlo rivolgendosi alla Misericordia di Cavriglia. Lo scorso 31 agosto una delegazione della Misericordia di San Giovanni Valdarno e Cavriglia ha raggiunto i popoli terremotati per portare la prima parte delle donazioni. 

Nei prossimi giorni, compatibilmente con le indicazioni degli enti che stanno gestendo l'emergenza, sarà organizzato un altro “viaggio di solidarietà”. L'emergenza per i popoli terremotati, purtroppo, è solo iniziata. Ricordiamo infine che a Cavriglia è nato un Comitato, per iniziativa di molte associazioni del territorio e liberi cittadini, che ha aperto un conto corrente bancario con l'intento di raccogliere fondi che consentiranno di portare altri aiuti alle comunità colpite dal sisma. 

Per chi volesse aderire questi sono i riferimenti bancari: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO FILIALE DI CAVRIGLIA IBAN IT93 U088 1171 4210 0000 0800 668. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno