Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura mercoledì 30 settembre 2020 ore 15:00

Quarantena, ti ho fatto un ritratto

coronavirus visto al microscopio

Raccolti in una mostra al museo “Mine” fotografie, scritti e creazioni varie realizzati dai valdarnesi per raccontare il lockdown



CAVRIGLIA — Vita in quarantena, emozioni da lockdown, viaggi nello spazio di casa, contatti a distanza. Cosa e come è stata l’emergenza Covid per i valdarnesi? Una risposta, ma anche una testimonianza e una condivisione, viene dalle tante creazioni – immagini, scritti, piccole opere – che raccontano artisticamente il periodo più difficile della pandemia e che ora saranno esposte in una mostra dal titolo “Foto, colori e pensieri per immortalare questa nostra (stra)ordinarietà”.

L’iniziativa è il frutto del progetto proposto ad aprile dal museo Mine e dall’associazione “LiberiLibri” e patrocinato dal Comune di Cavriglia: un concorso online aperto a tutti. In tanti hanno risposto all’invito inviando foto, disegni, poesie, scritti e anche un quadro con cui hanno ritratto il periodo di isolamento forzato dal proprio punto di vista.

Il 3 ottobre prossimo, alle 17, l'esposizione delle opere sarà inaugurata alle 17 al museo Mine nel vecchio borgo di Castelnuovo dei Sabbioni, nel comune di Cavriglia, cui seguirà la premiazione delle opere più meritorie.

Nell'esposizione sarà possibile osservare e leggere quanto creato da Alberto Agnolucci e Silvia Frosini - entrambi fuori concorso con due progetti legati a Cavriglia - e i lavori di tutti i partecipanti.

La mostra rimarrà aperta fino al 29 novembre secondo gli orari di apertura del museo.

In virtù delle normative in forza gli ingressi alla mostra sono regolamentati. Possono accedere allo spazio massimo 20 persone.Si consiglia la prenotazione anche per il giorno di inaugurazione al numero telefonico 0553985046 (nell'orario di apertura del museo) oppure via mail a info@minecavriglia.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno