Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 19 giugno 2021 ore 07:00

Non si lavano le auto con l’acqua potabile

lavaggio auto
Foto di repertorio

Fino a settembre, l’uso dell’acqua è limitato ai soli impieghi domestici e igienici. Multe salate per chi non rispetta l’ordinanza



CAVRIGLIA — Il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti o Sanni ha firmato un'ordinanza per la razionalizzazione del consumo di acqua potabile fino al 30 settembre prossimo.

La decisione, e la relativa delibera, arriva a seguito della comunicazione dell'Autorità Idrica Toscana che ha invitato i primi cittadini della Regione a vietare un uso non essenziale delle risorse idriche, in vista di una stagione estiva particolarmente torrida.

Per l'intero periodo fino alla fine del mese di settembre è dunque previsto il divieto assoluto su tutto il territorio comunale di Cavriglia di utilizzare acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici.

Nello specifico, a titolo di esempio, sono proibiti prelievi da fontane per usi diversi da quelli potabili e igienici, l'irrigazione di orti e giardini con superficie superiore a 500 metri quadri, l'innaffiamento e irrigazione di superfici adibite ad attività sportive, l'alimentazione di impianti di climatizzazione, il riempimento di piscine private non inserite in attività turistico-ricettive, il lavaggio delle fosse biologiche e dei propri mezzi di trasporto.

La mancata osservanza delle disposizioni contenute nell'ordinanza comporta una sanzione amministrativa da un minimo di 100 a un massimo di 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità