Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:54 METEO:MONTEVARCHI19°35°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Attualità venerdì 11 giugno 2021 ore 07:00

Il certificato si fa e si stampa a casa

stampante

L’amministrazione comunale ha attivato il servizio di rilascio online dei documenti anagrafici. Ecco come funziona



CAVRIGLIA — Il Comune di Cavriglia ha attivato il servizio di rilascio online dei certificati anagrafici, un progetto nuovo ed in continua fase di implementazione, che verrà integrato ed ottimizzato nel tempo per essere sempre più fruibile, completo e vicino alla cittadinanza.

Grazie a questo servizio sarà possibile richiedere certificati anagrafici direttamente dal proprio computer stampandoli comodamente da casa.

L’amministrazione spiega che tutti i certificati avranno piena validità legale grazie alla tecnologia del timbro digitale e potranno essere quindi presentati a privati quali istituti bancari, assicurativi, associazioni, avvocati, enti o aziende previa apposizione della marca da bollo da 16 euro oppure selezionando, nell'apposito menù a tendina, la propria causale di esenzione.

Per poter accedere è necessario essere in possesso delle proprie credenziali di identità digitale Spid. Possono essere estratti online i certificati anagrafici, come quello di residenza o stato di famiglia.

Collegandosi al sito dell'Amministrazione Comunale di Cavriglia è possibile richiedere anche il servizio di visura anagrafica dove il cittadino può verificare la correttezza dei propri dati anagrafici e di quelli di tutti i familiari conviventi.

La richiesta dei certificati può avvenire nell'area “servizi al cittadino” interna al portale www.comune.cavriglia.ar.it.

Il servizio estende il rapporto diretto tramite internet dei cittadini con il Comune di Cavriglia, aggiungendosi ai già presenti possibili pagamenti tramite PagoPA di Tari, Imposta di soggiorno e servizi mensa e trasporto scolastici.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il risultato della quarta tappa del concorso di bellezza che seleziona i giovani per la finale nazionale di Venezia, che si svolgerà il 31 agosto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport