QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 13° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 23 novembre 2019

Sport venerdì 11 novembre 2016 ore 09:47

La prima edizione di Maratoliva

Si avvicina l'appuntamento con la gara di podismo legata alla Fiera dell'olio extra vergine di oliva e dei prodotti tipici del territorio



CAVRIGLIA — Una mattinata dedicata al podismo tra le vie del capoluogo e gli anelli dei circuiti di Bellosguardo. 

A Cavriglia si avvicina la prima edizione della “Maratoliva”, la grande novità della dodicesima edizione della “Fiera dell'olio extra vergine di oliva e dei prodotti tipici del territorio” in programma nella mattinata di domenica 20 novembre. 

La gara podistica, promossa dall'amministrazione comunale in sinergia con la Polisportiva Rinascita di Montevarchi, vedrà due diversi percorsi. Uno di 8 chilometri riservato agli iscritti alla gara competitiva e l'altro di 4 chilometri per la “non competitiva” i cui partecipanti coglieranno semplicemente l'occasione per trascorrere una domenica alternativa dedicata all'attività fisica. 

Ovviamente in primo piano restano la promozione dei prodotti enogastronomici tipici, olio ma non solo, ed in generale la promozione del territorio cavrigliese. Per questo il percorso si svilupperà tra le olivete che caratterizzano le vie del capoluogo e i circuiti ciclo-pedonali di Bellosguardo, uno dei luoghi quest'ultimo tra i più suggestivi dell'intero territorio, nonché una struttura sportiva all'avanguardia, polivalente, illuminata anche nelle ore notturne che per Cavriglia rappresenta senz'altro un'eccellenza. Ai primi classificati della “competitiva” verranno assegnati dei prodotti alimentari. Per ogni partecipante inoltre ci sarà la consegna di mezzo litro d'olio del territorio, l'indiscusso protagonista della dodicesima edizione della rassegna “Le vie dell'olio sono infinite”.

La quota di iscrizione è fissata a 5 euro. Ritrovo alle 9 in Piazza Berlinguer a Cavriglia, partenza prevista tra le 9 e 30 e le 10. Al termine della manifestazione, e qui torna protagonista l' “Oro Verde”, a tutti i partecipanti sarà offerta la classica “fettunta” con l'olio nuovo.

Per informazioni e per iscriversi rivolgersi ai seguenti numeri 3282244916 – 3282244934.



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità