Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli venerdì 28 agosto 2020 ore 12:30

Il trio jazz Angelo Lazzeri di scena a S. Barbara

Il trio Angelo Lazzeri
Il trio Angelo Lazzeri

Evento unico per l’estate cavrigliese: una serata di swing e improvvisazione nel suggestivo scenario di piazza Primo Maggio



CAVRIGLIA — La rinnovata piazza Primo Maggio sarà la suggestiva cornice del concerto jazz in programma domani sera a Santa Barbara e organizzato nell’ambito della rassegna musicale “Terre d’Arezzo Music Festival”. L’appuntamento nella frazione di Cavriglia è alle ore 21,15 quando salirà sul palco il trio jazz Angelo Lazzeri.

Con Lazzeri - chitarrista collaboratore da anni di Paolo Fresu e David Riondino - si esibiranno anche al basso elettrico Daniele Mencarelli (già impegnato musicalmente con Ivano Fossati, Sergio Cammariere, Fiorella Mannoia e Gianni Morandi) e alla batteria Paolo Corsi, la cui esperienza è nota all'intero pubblico italiano avendo già oltre 50 dischi all'attivo.Il gruppo offrirà uno spettacolo di jazz a tutto tondo su composizioni dello stesso Lazzeri: swing, improvvisazione, cantabilità, modernità, ed un sound originale.

Il trio ha già pubblicato due Cd, ha suonato in importanti rassegne come Umbria Jazz Winter, Nuoro Jazz, Rovigo Jazz e si è esibito in svariati club, riferimenti musicali specialistici in Italia.

Il concerto è a ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili per ottemperare alle norme di distanziamento sociale per motivi di sicurezza legati all’emergenza Coronavirus. È quindi consigliata la prenotazione via mail a info@terredarezzomusicfestival.it oppure telefonando al 347 3474929.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno