Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:19 METEO:MONTEVARCHI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità venerdì 14 maggio 2021 ore 07:00

I buoni spesa mettono la quarta

carrello spesa

Al via un altro giro di distribuzione dei voucher per le persone in difficoltà economica. Ecco come chiedere il contributo



CAVRIGLIA — La distribuzione dei buoni spesa mette la quarta e viaggia a tutta velocità. Dopo le consegne dei voucher avvenute a dicembre 2020, lo scorso gennaio e a marzo ora l’iniziativa è stata attivata per la quarta volta per venire incontro alle famiglie di Cavriglia in difficoltà economica.

È stato aperto il nuovo bando per la richiesta dei voucher: a disposizione tagliandi spesa da utilizzare in tutti gli esercizi convenzionati di Cavriglia e pacchi alimentari. In questa nuova occasione sono stati messi a disposizione ulteriori buoni spesa, di 20 euro ciascuno, da consegnare ai cittadini in condizioni di disagio economico: il taglio è piccolo, ma ovviamente il numero dei buoni da consegnare terrà in considerazione le esigenze di ogni nucleo familiare.

Hanno diritto al buono le persone residenti o temporaneamente domiciliate a Cavriglia che non riescono ad acquistare beni di prima necessità, e il Comune individuerà i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Coronavirus e chi è in stato di bisogno, con priorità per chi non è già assegnatario di sostegno pubblico.

Per ottenere i buoni è necessario presentare una richiesta, contenente un’autocertificazione da richiedere all’assistente sociale dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 14 ai numeri 055 9669734, e 055 9669737. 

Il modulo è direttamente scaricabile sul portale internet dell'Amministrazione Comunale al link https://dgegovpa.it/Cavriglia/albo/dati/20210196_02AL.PDF Una volta compilato, a telefono con l’assistente sociale oppure in autonomia, il documento deve essere rispedito via mail a questo indirizzo assistente.sociale@comune.cavriglia.ar.it entro il 29 maggio, data inderogabile per la partecipazione al bando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno