Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 14:00

Contributi alle famiglie con figli minori disabili

Foto di repertorio

Previsto un aiuto economico di 700 euro l’anno. Ecco quali sono le modalità e i requisiti per presentare la domanda al Comune



CAVRIGLIA — Le famiglie di Cavriglia che hanno figli minori disabili possono presentare domanda all'Ufficio Protocollo per ottenere un contributo d 700 euro l'anno, un’opportunità possibile a seguito dell'approvazione da parte della Regione Toscana della legge per la concessione di un contributo finanziario annuale a favore di chi si trova in questa situazione.

Per poter ottenere l'aiuto economico occorre avere regolare residenza da almeno due anni (in questo caso dal 1 gennaio 2019) a Cavriglia come italiani, stranieri o rifugiati e possedere un Isee inferiore ai 30 mila euro.

Il modulo per la richiesta è scaricabile nella sezione “Come fare per” del sito internet del Comune di Cavriglia www.comune.cavriglia.ar.it oppure può essere ritirato direttamente di persona presso gli uffici del municipio di viale Principe di Piemonte 9: sempre presso questa sede dovrà essere consegnato il modulo compilato.

La domanda può essere presentata di persona o tramite raccomandata o Pec, entro il 30 giugno prossimo: al modulo vanno allegati la dichiarazione Isee e la certificazione dell'handicap del figlio disabile, nonché, in caso di adozioni o affidamenti, anche il provvedimento del tribunale.

Per ogni figlio minore di 18 anni con disabilità l'importo del contributo è di 700 euro annuali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno