Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 16 dicembre 2021 ore 07:00

Golf club, polo di attrazione nazionale

In corso i lavori di ampliamento del campo di Cavriglia. Il sindaco: “Occasione importante per lo sport e il turismo nella vallata”



CAVRIGLIA — I lavori di ampliamento del campo da golf di Cavriglia vanno avanti a ritmo serrato così che nella prossima stagione primaverile tutto sarà pronto per accogliere sportivi da tutta Italia visto che l’impianto per le sue caratteristiche sarà un polo sportivo di attrazione nazionale.

Il Golf Club 'Le Miniere', già frequentato da un crescente numero di golfisti non solo valdarnesi, beneficerà, presumibilmente già a primavera, di un nuovo percorso e di una vera e propria Academy che andrà ad affiancarsi all'attuale green di 3 buche, rappresentando così un unicum a livello nazionale” - spiega via social il sindaco della cittadina Leonardo Degl’Innocenti.

“In sostanza, sarà possibile imparare nell'attuale campo prova, per poi passare al campo professionale a 9 buche” aggiunge il primo cittadino di Cavriglia. Un'occasione importante per il turismo della nostra vallata, che consentirà di incrementare le presenze sul territorio e di ospitare nelle nostre città un numero crescente di appassionati di golf e di coloro che vorranno seguirli per vederli cimentarsi in gare e tornei. Lo sport, a tutti i livelli, è sempre e sarà motivo di aggregazione, di condivisione e volano per l'economia – conclude Degl’Innocenti.

Insomma, una struttura in grado di assolvere a quella funzione di moltiplicatore di occasioni per andare alla scoperta della cultura, della natura e dell'enogastronomia tipica del Valdarno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno