Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI10°15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 12:11

Il Natale di Arezzo accende le luci anche in Valdarno

Il weekend aumenta l'affluenza di visitatori nelle strutture ricettive della vallata. Lo conferma dalla presidente della delegazione Confcommercio



MONTEVARCHI — "Arezzo Città del Natale" è un volano che porta benefici a tutta la provincia. Lo avevamo detto nei giorni scorsi e adesso la conferma arriva anche da Federica Vannelli, presidente della delegazione Confcommercio di Montevarchi.

Tutti nel fine settimana – chi più chi meno – hanno ospiti che si fermano a dormire per visitare il Villaggio Tirolese della Confcommercio e le altre attrazioni proposte dalla Fondazione Arezzo Intour per la Città del Natale. E il numero delle camere occupate aumenta soprattutto nella serata del sabato. È chiaro che non si tratta ancora di una vittoria per il turismo in Valdarno, dal momento che la gente arriva qui per altre motivazioni -  avverte la presidente Vannelli,  - ma è comunque un segnale da tenere in considerazione perché dimostra che la sinergia fra territori confinanti paga sempre.

La presidente della delegazione montevarchina di Confcommercio, inoltre, sottolinea l'importanza di creare i presupposti affinché i turisti restino nella vallata.
"Se Arezzo aumenta il suo appeal per il mercato turistico, possono beneficiarne tutte le zone limitrofe. Poi starà a noi dare ai turisti altri motivi buoni per restare o tornare. Già qualcuno, grazie ai suggerimenti dei gestori di hotel e b&b valdarnesi, ne approfitta per fare un giro anche nei nostri centri e visitare qualche museo”.

La direzione giusta da prendere, per Confcommercio, è dunque quella dell’offerta turistica territoriale integrata: “sempre di più dobbiamo agire come parti di un unico organismo, senza campanilismi o gelosie, prendendo esempio da chi fa più e meglio per crescere tutti insieme” - conclude la presidente di delegazione Federica Vannelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno