Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 12 marzo 2020 ore 17:11

“Critiche per aver chiuso fontanelli. Allucinante”

Prevenzione Coronavirus, l’amaro sfogo del sindaco dopo il provvedimento preso dal Comune per ragioni di sicurezza e igiene. Richiamo alla popolazione



CAVRIGLIA — Capita anche questo. Di essere criticati, forse anche con toni non proprio appropriati, per le scelte che si fanno per il bene pubblico.

Lo sfogo del sindaco di Cavriglia è chiaro anche se nel messaggio pubblicato sulla pagina facebook del Comune, Leonardo Degl’Innocenti non entra nel dettaglio delle parole usate dai suoi concittadini che hanno commentato negativamente la decisione di chiudere, per sicurezza e igiene, i fontanelli dell’acqua che si trovano nel capoluogo e nelle frazioni.

“Ieri siamo stati criticati perché abbiamo chiuso i fontanelli, è una cosa allucinante” dice il primo cittadino nel video appello pubblicato questa mattina per invitare la popolazione a rispettare le regole decise dal Governo e messe in pratica dalle amministrazioni locali per contrastare la diffusione del Coronavirus.

Ieri mattina il Comune aveva postato la notizia di aver sospeso l’erogazione dell’acqua nei punti sparsi per il territorio, un servizio di qualità che è stato apprezzato e usato dai cavrigliesi. Evidentemente qualcuno ha disapprovato il provvedimento del Comune, usando forse anche toni accesi (visto che il post con la comunicazione dell’ordinanza è poi sparito dalla pagina Fb).

Oggi nel messaggio video il sindaco ha fatto riferimento – tra lo stupito e l’amareggiato – all’accaduto, e ha spiegato di nuovo il perché della decisione. I fontanelli, dice, “sono punti di contatto in cui è difficile poter igienizzare gli augelli della fuoriuscita (dell’acqua). Dobbiamo tutti dare un contributo in questa situazione drammatica – conclude Degl’Innocenti - che nessuno nella propria vita avrebbe potuto immaginare di poter vivere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno