Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 18:59

Covid-19, il sindaco parla del primo caso in paese

Leonardo Degl'Innocenti o Sanni

Degl’Innocenti sulla ragazza positiva al test: “É monitorata a casa”. E lancia un nuovo appello a tutta la cittadinanza perché rispetti le regole



CAVRIGLIA — Il sindaco di Cavriglia Leonardo Degl’Innocenti appena appresa la notizia che una sua giovane concittadina è risultata positiva al Coronavirus, ha voluto avvertire la cittadinanza tramite la pagina social del Comune. Rassicurando sulle condizioni della paziente, il sindaco ha voluto lanciare un appello alla popolazione perché rispetti le misure di sicurezza e le norme indicate dal decreto del governo. Si tratta di un nuovo messaggio ai concittadini, dopo quelli dei giorni scorsi per invitarli a porre la massima attenzione e a tenere i giusti comportamenti durante l’emergenza Coronavirus.

“Una nota dell’Usl Toscana Sud-est ha annunciato nel pomeriggio di oggi che una donna di 28 anni residente a Cavriglia è risultata positiva al Covid-19” dice Degl’Innocenti. “Nella Provincia di Arezzo sono stati 3 i nuovi casi emersi nella giornata, uno di questi appunto è stato verificato nel nostro comune. Da giorni stiamo pregando la popolazione di rispettare rigidamente le misure del DPCM - ha commentato il sindaco di Cavriglia -. Non è una situazione semplice perché spesso ho notato che non tutti le rispettano. So che la ragazza in questo momento si trova a casa monitorata attentamente.

Vigiliamo la situazione di ora in ora e terremo sempre in aggiornamento la popolazione. Cogliamo l’occasione per ricordare nuovamente alla comunità il rispetto assoluto delle misure di sicurezza. È fondamentale per noi stessi e per tutti gli altri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno