Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 14:00

Aperture a singhiozzo, sindaco bacchetta le Poste

ufficio postale
Foto di repertorio

Orario ridotto per gli uffici Pt di due frazioni, Degl’Innocenti scrive all’ente per trovare una soluzione: “Situazione inaccettabile”



CAVRIGLIA — I cittadini sono arrabbiati e con loro anche il sindaco. Per chi vive a Meleto e Castelnuovo – frazioni di Meleto – andare alla Posta è sempre più difficile. Perché gli orari di apertura sono stati ridotti e ormai gli uffici offrono un servizio a singhiozzo. 

Ad essere penalizzati non sono solo gli anziani che hanno difficoltà a spostarsi negli altri sportelli Pt del territorio ma anche le aziende della zona. Per questo dopo le lamentele e segnalazioni ricevute dai compaesani, il primo cittadino Leonardo Degl’Innocenti ha scritto alla direzione regionale Poste Italiane perché si cerchi una soluzione. 

Attualmente a Castelnuovo la sede è aperta al pubblico solo il lunedì, il mercoledì ed il sabato, dalle 8, 20 alle 13,45 (il sabato fino alle 12,45) e a Meleto invece è a disposizione il martedì, il giovedì ed il venerdì sempre dalle 8,20 alle 13,45. Troppo poco.

“Pur comprendendo le esigenze di riorganizzazione” scrive il sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni “è inaccettabile che per queste due località sia stata scelta un'apertura a giorni alterni, riducendo ulteriormente l'orario esclusivamente mattiniero dal lunedì al sabato precedentemente in corso, considerando che a questi due uffici, oltre ai cittadini, afferiscono numerose industrie, imprese, artigiani e grandi attività economiche.

Gli uffici postali – aggiunge il primo cittadino di Cavriglia - sono un punto di riferimento essenziale non solo per la corrispondenza, ma anche per il disbrigo telematico di molte pratiche.  La nostra comunità è costituita anche da molti anziani, per i quali, visto oltre tutto il periodo che stiamo vivendo, non è certamente semplice o recarsi allo sportello della propria località nei giorni di apertura oppure dover andare, forzatamente usufruendo di un'autovettura, per emergenze nell'altro aperto, raddoppiando però così i tempi di attesa per l'espletamento delle proprie necessità. Il servizio offerto dai presidi di Poste Italiane assume un ruolo di grandissima importanza, accresciuto dalla pandemia che stiamo vivendo”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità