Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 15:00

Emergenza Covid, in arrivo buoni spesa

supermercato
Foto di repertorio

Il Comune mette a disposizione di chi è in difficoltà economica voucher per acquisiti nei negozi del paese. Ecco come ottenerli



CAVRIGLIA — Cinquantamila euro sono a disposizione del Comune di Cavriglia per essere assegnati sotto forma di buoni spesa del valore di 20 euro l’uno ai cittadini in difficoltà. I voucher devono essere spesi presso negozio del territorio convenzionati.

La cifra è arrivata al municipio valdarnese in base al decreto del governo “Ristori ter” che ha destinato alle varie amministrazioni risorse economiche straordinarie per far fronte all’emergenza Covid e sostenere in particolare i nuclei familiari che hanno subito una diminuzione delle entrate mensili.

“Sono stati creati dei buoni spesa, di 20 euro ciascuno, da consegnare alle famiglie in difficoltà: il taglio è piccolo, ma ovviamente il numero dei voucher da consegnare terrà in considerazione le esigenze di ogni nucleo familiare” spiegano dal Comune. “Hanno diritto al buono le persone residenti o temporaneamente domiciliate a Cavriglia che non riescono ad acquistare beni di prima necessità, e l’amministrazione vuole individuare i nuclei più esposti agli effetti economici derivanti da questa emergenza e chi è in stato di bisogno, con priorità per chi non è già assegnatario di sostegno pubblico”.

Per ottenere i buoni spesa è necessario presentare una richiesta, allegando un’autocertificazione da richiedere all’assistente sociale (dal lunedì al sabato dalle 8 e 30 alle 14 ai numeri 055 9669734, e 055 9669737)

Il modulo è direttamente scaricabile sul portale internet dell'Amministrazione Comunale al link http://www.comune.cavriglia.ar.it/uploads/kcFinder/files/Domanda%20accesso%20Emergenza%20Covid%2019%20dicembre.pdf

Una volta compilato, il modulo deve essere rispedito via mail a questo indirizzo assistente.sociale@comune.cavriglia.ar.it. (l’operazione si può fare autonomamente oppure contattando al telefono l’assistente sociale). Sarà cura degli assistenti sociali poi ricontattare direttamente i cittadini che avranno diritto ai buoni.

I voucher sono finalizzati a soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, con l’obbligo dunque di acquisto esclusivamente di soli generi alimentari e prodotti di prima necessità in tutti i negozi ed esercizi convenzionati all’interno del paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno