Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 13 marzo 2023 ore 15:05

Accordo integrativo alla Moretti, è la prima volta

La Rappresentanza sindacale aziendale e la Filcams CGIL di Arezzo hanno firmato un patto che porterà benefici ai 50 dipendenti



CAVRIGLIA — E’ un accordo che vale doppio quello concluso alla Moretti di Cavriglia. E’ il primo integrativo sottoscritto in questa azienda e testimonia che nuovi modelli di relazioni sindacali sono possibili.

La Moretti è un’impresa leader in Italia nel settore del commercio dei dispositivi medici. Se ne occupa da mezzo secolo e ha adesso una gamma merceologica che copre ausili per l’home care e la mobilità, antidecubito, misuratori di pressione, elettromedicali, diagnostica, mobilio, monouso e sterilizzazione, strumentario chirurgico e di emergenza.

La Rappresentanza sindacale aziendale e la Filcams CGIL di Arezzo hanno firmato un integrativo che porterà benefici ai 50 dipendenti. Lorenza Vaselli, dirigente provinciale Filcams Cgil: “Oltre al premio di produzione, all'incremento dei buoni pasto e a stabili relazioni sindacali volte al dialogo costruttivo, le parti hanno dato importante rilievo alla formazione, al tema della salute e sicurezza, alle ferie solidali e alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro”. Le ferie solidali rappresentano la possibilità di cedere – a titolo gratuito – i giorni di ferie ad un collega che si trovi in malattia o in infortunio grave o che abbia necessità di assistere componenti del nucleo familiare o parenti entro il 1°grado che richiedano cure particolari. A ogni ora ceduta dal dipendente, si aggiunge un’ora e mezzo dell’azienda, nello spirito di favorire i principi di solidarietà e mutualistici all'interno dei luoghi di lavoro.

La Filcams ringrazia tutte le lavoratrici, tutti i lavoratori e la rappresentanza sindacale per il sostegno dato alla Cgil che ha consentito il raggiungimento di questo importante risultato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno