Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca venerdì 01 aprile 2022 ore 17:57

Si spaccia per una cliente e truffa il tabaccaio

Denunciato dai carabinieri un ragazzo di 25 anni, raggiratore "seriale". Si è fatto ricaricare il telefono con 500 euro usando una foto dai social



CASTIGLION FIORENTINO — Avrebbe messaggiato alla tabaccheria spacciandosi per una cliente abituale e chiedendo una ricarica per il telefono. Un raggiro, di questi tempi forse anacronistico, ma che a Castiglion Fibocchi ha funzionato.

I fatti hanno portato alla denuncia di un uomo di 25 anni per truffa e sostituzione di persona. Stando a quanto ricostruito il ragazzo è riuscito a farsi mettere 500 euro nella scheda mandando whats app al tabaccaio e fingendosi una sua cliente della quale aveva addirittura messo la sua foto profilo presa da facebook. Il giovane infatti aveva studiato sui social le abitudini della donna e scoperto che in passato il tabaccaio le aveva fatto credito con delle ricariche che poi la cliente aveva puntualmente saldato.

Il tabaccaio quando però ha incontrato veramente la donna ha capito di essere stato truffato ed ha chiamato i carabinieri. Da qui sono scattate le indagini e la denuncia. Ed è venuto fuori che il ragazzo era gravato da diversi precedenti per raggiri dello stesso genere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno