Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 17 marzo 2022 ore 18:10

Caro energia e la truffa è col pellet "fantasma"

Foto archivio

Vittima del raggiro un padre di famiglia che ha bonificato 200 euro di acconto per il combustibile proposto online a prezzo stracciato



MONTEVARCHI — La crisi economica ed energetica incombe, così i truffatori si mettono al passo con i tempi. Il raggiro smascherato dai carabinieri valdarnesi ha infatti riguardato una fornitura di pellet.

Un 50enne di Montevarchi, navigando sul web, si è imbattuto in un'offerta vantaggiosa, pubblicata da un venditore di Caserta. A patto di ordinare un grosso quantitativo avrebbe avuto un prezzo corrispondente a quasi la metà rispetto a quello attuale di mercato.

Il padre di famiglia non ha perso un attimo ed ha versato, con bonifico, un acconto di 200 euro. Ma l'attesa del pellet si è rivelata vana, dato che non è mai arrivato. Il malcapitato si è quindi rivolto ai carabinieri di Montevarchi che sono riusciti a ricostruire il circuito truffaldino.

Gli investigatori dell'Arma hanno individuato il raggiratore in un uomo di 25 anni del Casertano. Il giovane, con precedenti, è stato denunciato, a piede libero, per truffa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno