Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 25 dicembre 2020 ore 15:15

Agli over 90 l’olio buono del borgo

Le bottiglie d'olio donate agli over 90 di Castiglion Fibocchi
Le bottiglie d'olio donate agli over 90 di Castiglion Fibocchi

Per Natale l’amministrazione comunale ha voluto fare un regalo speciale e dal grande valore simbolico agli anziani del paese



CASTIGLION FIBOCCHI — I nonni ci hanno lasciato una terra coltivata e ricca e ora i frutti di questa terra tornano a loro. È questo il senso dell’omaggio che il Comune di Castiglion Fibocchi ha voluto fare agli anziani del paese in occasione delle festività natalizie. Agli over 90 del borgo è stato infatti donato l’olio prodotto quest’anno dopo la spremitura delle olive raccolte dalle piante di proprietà comunale.

“I nostri anziani, quest’anno colpiti più che mai, ci hanno lasciato questo paese e la sua terra. E con la terra i suoi frutti” spiegano dall’amministrazione municipale. “Da noi, per voi nonni, il frutto dei vostri sforzi per il futuro di Castiglioni. L’Amministrazione comunale dona l’olio raccolto dagli ulivi comunali nell’anno 2020 agli ultranoventenni residenti. Una piccola goccia di Castiglioni per le vostre tavole tradizionali in questo Natale strano, ma importante per tutti noi. La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l’uomo scavò la terra e vi gettò un seme”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità