Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Politica giovedì 15 dicembre 2022 ore 11:21

Il Borgo aderisce alle comunità energetiche

Otto voti favorevoli e due astenuti, così il Consiglio comunale ha dato il via libera alla partecipazione al progetto della Provincia



CASTIGLION FIBOCCHI — "Con 8 voti favorevoli e 2 astenuti il Comune di Castiglion Fibocchi ha aderito al progetto della Provincia di Arezzo per la costituzione di comunità energetiche rinnovabili (CER) in tutto il territorio" spiega il sindaco Ermini.

"Con questa delibera continua l’impegno dell’Amministrazione nella direzione del rispetto ambientale e della transizione energetica. La produzione di energia da fonti rinnovabili è la risposta giusta per affrontare la crisi energetica, rendersi quanto più possibile indipendenti nella produzione di energia, portare attenzione all‘ambiente e rispettare le direttive UE per raggiungere gli obiettivi del 2030 sulla produzione di CO2. Comune, imprese e cittadini possono unirsi per poter costituire la CER e ottenere notevoli risparmi sulle bollette.

Saranno mesi impegnativi - prosegue Ermini - dove organizzeremo incontri e approfondimenti per poter dare tutte le spiegazioni e informazioni necessarie. Una grande sfida che ci deve coinvolgere tutti e che non vedrà solo l’Ente protagonista, ma ogni singolo cittadino ed ogni singola impresa sul territorio e tutti per un bene comune".

Nello stesso Consiglio Comunale è stata approvata con voto unanime la mozione del gruppo di maggioranza Il Futuro Insieme per l’adesione alle iniziative promosse da Coldiretti contro il cibo sintetico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno