Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 15 febbraio 2023 ore 19:15

Città dell'Olio, Ermini è coordinatore provinciale

Il sindaco di Castiglion Fibocchi eletto dal coordinamento regionale. Si dice "contento e onorato di questa nomina"



CASTIGLION FIBOCCHI — Le Città dell’Olio della Toscana eleggono i nuovi coordinatori provinciali. Si tratta di rappresentanti dei Comuni delle varie province toscane che supporteranno il Coordinatore regionale Mario Agnelli Sindaco di Castiglion Fiorentino nella gestione delle tante attività in programma nel 2023.

Il Coordinamento regionale ha eletto per la provincia di Arezzo Marco Ermini, il Sindaco di Castiglion Fibocchi da poco diventato Città dell'Olio.

"Sono contento e onorato della mia nomina a coordinatore della provincia, ringrazio il Sindaco Mario Agnelli e tutto il coordinamento per la fiducia accordatami. Sarà mio impegno lavorare per il bene dell'associazione nell'interesse della valorizzazione nei nostri oli di oliva e dei rispettivi territori olivicoli. Sono pienamente convinto - continua Ermini - che queta sia una grande opportunità per i nostri prodotti, le nostre aziende agricole e il nostro territorio, sta a noi poter sfruttare al meglio gli strumenti messi a disposizione dall'Associazione Nazionale Città dell'olio creando le condizioni opportune di sviluppo. Solo creando una rete capillare basata sulla collaborazione tra amministratori, produttori, strutture ricettive e distribuzione possiamo raggiungere importanti risultati. Mi auspico una forte adesione e partecipazione da parte sia delle amministrazioini locali che dei tanti produttori".

Oltre che al Sindaco Ermini, nella stessa seduta sono stati eletti: Roberto Ciappi del Comune di San Casciano Val di Pesa per la provincia di Firenze, Fabio Carrozzino del Comune di Poggibonsi per la provincia di Siena, Alice Prinetti del Comune di Rosignano Marittimo per la provincia di Livorno, Simona Fedeli del Comune di Montescudaio per la provincia di Pisa e Elena Menghini del Comune di Roccastrada per la provincia di Grosseto.

“Ringrazio e faccio i miei complimenti ai neoeletti coordinatori provinciali per l’attaccamento alla nostra Associazione che hanno dimostrato assumendosi questa nuova ed importante responsabilità. Contiamo su di loro perché tante nuove sfide ci attendono per valorizzare l’olio extravergine d’oliva e il paesaggio olivicolo del nostro territorio dando nuovo impulso all’oleoturismo. Insieme, sono certo, faremo un ottimo lavoro al servizio delle 56 Città dell’Olio toscane” termina il Coordinatore regionale Mario Agnelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità