Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MONTEVARCHI13°17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 16 gennaio 2023 ore 11:55

Dal borgo a Genova per un sorriso dei bimbi

La Befana di Castiglion Fibocchi è volala al "Gaslini" per portare le calze ai piccoli pazienti e ai loro genitori. Emozionata il vicesindaco



CASTIGLION FIBOCCHI — Sabato 14 Gennaio La Befana di Castiglion Fibocchi è volata all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova a portare le calze ai bambini ricoverati e ai loro genitori.

Ormai da più di 25 anni l’associazione neuroblastoma di Castiglion Fibocchi porta allegria nei reparti dell’ospedale genovese. Un gruppo di volontari travestiti con i costumi più strani, dal dottor Celestino al cane dalmata, della carica dei 101, alla coppia di pappagalli inseparabili, entrano nei reparti cantando e ballando portando doni e sorrisi non solo ai bambini, ma anche ai loro genitori. 

Quest’anno, oltre alla presenza come ogni anno dell’amministrazione comunale che devolve un contributo per l’acquisto delle calze della Befana, erano presenti l’associazione giovanile Ottava Torre ed i Gianduiotti. 

“Ogni volta un’esperienza profonda e toccante e allo stesso modo tremenda - commenta il vicesindaco Rachele Bruschi. - Ho cominciato a venire qui poco più che ventenne come volontaria e adesso rappresento tutti i cittadini Castiglionesi. Un peso ed un onore importante, ma un sorriso anche solo di un bambino e soprattutto dei genitori supereroi al loro fianco ripaga di ogni fatica che ogni giorno dobbiamo affrontare noi piccoli amministratori. Non finiremo mai di ringraziare Lina Paggini e Rita Testi le nostre due signore dell’associazione Neuroblastoma per quanto hanno fatto e continuano a fare per il mondo del volontariato che ha sempre contraddistinto il nostro paese.

Ospiti d’eccezione i cabarettisti “Gianduiotti”, come non ridere con loro anche se poi sono stati i più burloni ad essere particolarmente toccati nel cuore emozionandosi con qualche lacrima. Oltre alla Befana storica Castiglionese al Gaslini vengono donate anche due borse di studio l’anno per la ricerca, sempre grazie all’associazione Neuroblastoma e al gruppo Fratres di Castiglion Fibocchi. Si conclude con la trasferta ligure il programma natalizio castiglionese all’insegna della solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità