Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 18:30

Bimbo col Covid, classe in quarantena

aula vuota
Foto di repertorio

É stato accertato un caso tra gli alunni delle elementari. Il piccolo sta bene e i compagni fanno lezione online. Gli auguri del sindaco al super-eroe



CASTIGLION FIBOCCHI — Un caso Covid è stato accertato alcuni giorni fa nella scuola elementare di Castiglion Fibocchi, borgo a lungo risparmiato dall’infezione.

A darne notizia è stato il sindaco del piccolo centro in un post su facebook: “Come prima cosa ci tengo a precisare che lui sta bene e al momento anche tutta la famiglia. A lui va un profondo augurio da parte mia e di tutta l’amministrazione” scrive Marco Ermini.

“L’intera classe è stata posta in quarantena preventiva” e i bambini da un paio di giorni hanno iniziato la didattica a distanza (Dad).

“Ci siamo coordinati con le insegnanti e il preside per gestire al meglio la situazione e garantire a tutti la massima sicurezza” aggiunge il primo cittadino di Castiglioni che invia “Un forte abbraccio a tutti i bambini che dovranno restare a casa con la speranza che possano rientrare a scuola il 23 dicembre per gli auguri dei loro insegnati. Ci sentiamo vicini alle loro famiglie che dovranno affrontare anche questo difficile momento, ma i bambini sono sempre i più forti di tutti noi”.

Al suo messaggio si aggiunge quello dell’intera amministrazione “Un grande in bocca al lupo al nostro supersupersupersupersupersuper eroe e a tutti i suoi compagni di classe!! Siete forti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno