Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 12:50

Test Covid, D’Urso: “Lo strumento più potente”

Da sinistra il sindaco Cacioli e il direttore della Asl D'Urso
Da sinistra il sindaco Cacioli e il direttore della Asl D'Urso

Il direttore della Asl oggi a Castelfranco-Piandiscò per lo screening di massa: “Massima preoccupazione e massima attenzione”



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Questo è uno degli strumenti più potenti che abbiamo per il controllo della diffusione del Covid. Le esperienze finora fatte di Territori Sicuri ci hanno confermano che dopo questo screening c’è un rallentamento del numero dei contagi. In Valdarno la curva è in rialzo da alcuni giorni e Castelfranco Piandiscò è uno dei Comuni dove la crescita è più alta”. Antonio D’Urso, Direttore generale della Asl Toscana Sud Est, era questa mattina a Faella, in una delle due postazioni allestite nel territorio del comune di Castelfranco-Piandiscò per lo screening di massa anti-Covid (vedi articolo collegato).

Con lui la direttrice della Zona Valdarno, Patrizia Castellucci e il sindaco del paese valdarnese Enzo Cacioli. “I nostri numeri sono preoccupanti – ha sottolineato - E sono aggravati dalla variante inglese. La risposta della popolazione all’invito a fare il tampone è alta. Occorrono azioni decise”.

Antonio D’Urso, in attesa delle decisioni regionali sulla possibile istituzione della zona rossa per Arezzo e alcuni paesi della provincia, ha affermato che “siamo ormai di fronte al suono di molti campanelli d’allarme. La situazione induce alla massima preoccupazione e richiede la massima attenzione, con tutti i provvedimenti che i soggetti decisori vorranno attuare”.

Fino ad ora le prenotazioni sono state 2.142. i cittadini di Castelfranco-Piandiscò potranno prenotare fino alla mezzanotte di oggi. Tamponi a Faella e Castefranco da oggi fino alle ore 18 di domenica 14 marzo. Orari dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Occorre la prenotazione sul sito https://territorisicuri.sanita.toscana.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità