Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 22 maggio 2020 ore 17:17

Reindustrializzazione Bekaert, Cacioli incoraggia

Cacioli con il lavoratori Bekaert (dal sito del Comune)

Il sindaco scrive ai lavoratori mentre il Ministero esamina le opzioni sul tavolo e i relativi piani industriali. “Siamo accanto a voi, come nel 2018"



CASTELFRANCO PIANDISCO' — Mentre la questione Bekaert è all’attenzione del Ministero per approfondire le opzioni al momento sul tavolo (tra le quali figura l’eventuale intervento della cooperativa, oppure un paio di soluzioni industriali) e i relativi piani industriali, il sindaco Enzo Cacioli sente il bisogno di esprimere il sostegno del Comune di Castelfranco Piandiscò ai lavoratori che, a quasi due anni dall’inizio della vertenza per la salvaguardia del posto di lavoro, sono ancora impegnati in questa estenuante lotta.

“L’Amministrazione vuole tornare ad esprimere la propria solidarietà ai lavoratori Bekaert, incoraggiando il loro tentativo di reindustrializzazione al fine di dare continuità a quel grande patrimonio di competenze e conoscenze che il personale ha espresso in questo e nel secolo precedente. Ripetiamo con forza ‘Siamo accanto a voi’ come abbiamo vissuto al vostro fianco questa vicenda fin da quel fatidico 22 Giugno 2018, sia davanti ai cancelli dello stabilimento, sia con gli striscioni appesi ai nostri palazzi comunali, sia partecipando ai tavoli in Regione Toscana e al Ministero dello Sviluppo Economico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno