comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 13°24° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 maggio 2020
corriere tv
Sala: «Ci sono Regioni che non vogliono i milanesi. Me ne ricorderò quando andrò in vacanza»

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 19:25

Bekaert, Cavriglia punta sulla Coop, ma non solo

Il sindaco di Cavriglia al corteo dei lavoratori Bekaert

“Ipotesi importante e costruttiva, che apprezziamo e sosteniamo” rispondono sindaco e giunta ai lavoratori che chiedono l’intervento degli industriali



CAVRIGLIA — “Siamo a conoscenza che la cooperativa di lavoratori Steel Coop sorta con l’impulso di rilanciare il sito, ha recentemente presentato un piano di ripartenza che potrebbe riassorbire molti lavoratori. Un’ipotesi importante e costruttiva, che apprezziamo e sosteniamo”. Il sindaco Leonardo Degl'Innocenti O Sanni e la giunta comunale di Cavriglia rispondono cosi alla lettera dei cento lavoratori Bekaert, i quali hanno sollecitato le istituzioni locali e nazionale per chiedere “una soluzione industriale seria”. Una soluzione industriale che pare prendere le distanze dall’ipotesi “cooperativa” già messa sul piatto. Questi cento lavoratori puntano invece su una “reindustrializzazione basata su Industriali che abbiano competenza delle lavorazioni possibili all'interno del sito ed una conoscenza dei mercati e dei clienti”. Ma l’Amministrazione comunale di Cavriglia non chiude le porte a soluzioni alternative: “Restiamo comunque convinti che, come previsto anche dall’accordo dello scorso 3 ottobre 2018 al Ministero del Lavoro, per rilanciare davvero con grande impulso la reindistrializzazione del sito di Figline, vista la complessità del mercato internazionale in questione, sia necessaria probabilmente la ricerca di gruppi industriali forti e competenti di lavorazioni interne e dei mercati esteri, che effettuino una politica di rilancio di ampio respiro che garantisca una lunga vita al sito e il posto di lavoro a tutti i dipendenti attuali”.

“Per questo, come abbiamo sempre fatto per tutti i lavoratori – conclude la giunta di Cavriglia - in nome della tutela e del rispetto di tutti e 178 posti di lavoro, ci mettiamo a vostra disposizione per qualsiasi iniziativa intendiate mettere in atto e ci adopereremo fin da subito per affiancarvi nella ricerca di soluzioni adeguate che riportino il sito figlinese sui livelli di mercato che merita, garantendo posti di lavoro e dignità a voi ed alle vostre famiglie, che non meritate di aspettare un solo minuto di più per conoscere il vostro futuro professionale”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità